articles in which I did often express my admiration for our soldiers who are on a mission abroad. Here is a piece of my most recent post on the topic:
is playing Italy today, but frankly I do not care. Italian as I do not feel represented by a number of guys in shorts who earn a fortune to run after a ball. I feel represented by our soldiers who are all over the world to give help to those who need it. When I see these boys and girls is to say, under Italy ...
There is an old saying that says that "behind every great man there is a great donna” e come spesso accade i detti antichi manifestano una profonda saggezza.
Spesso ci dimentichiamo di cosa lasciano  a casa questi ragazzi quando partono per difendere e aiutare i più deboli. Dietro ogni soldato c’è una donna, che anche se con il cuore stretto dal pensiero di non vedere la persona che si ama per molto tempo, sorride e da forza.
Voglio dedicare questo post proprio a queste donne . Io ho la fortuna di conoscere due ragazze che sono felicemente sposate con due militari in carriera, ho sempre detto che ammiro molto quello che fanno i loro mariti ma non ho mai avuto il coraggio di dire quanto ammiro loro .
Durante le assenze dei mariti si fanno carico della famiglia di tutte le responsabilità che comporta essere genitori  e lo fanno sempre con un infinita forza e con il sorriso sulle labbra. I nostri soldati riescono a partire e a fare il loro importantissimo lavoro anche grazie all’appoggio che ricevono dalle loro compagne.
Non tutti possono fare i soldati, ci vogliono persone speciali ma secondo me è ancora più difficile essere la moglie di un soldato. Io sono sincera non ci riuscirei, per questo  non posso fare a meno di pensare che donne speciali siano queste mie amiche. E’ molto più difficile rimanere a casa e fare finta di niente per il bene dei figli che stare direttamente sul fronte.
Una di queste amiche has just had another child. It is certainly not easy for her to take care of two small children, 4 years and 2 months, but it does so beautifully. Theirs is a fantastic family which should be an example for all: they are a real team.
I must say thanks to them and all those men and women who care for our safety, if I lead a quiet life beside my husband. Surely not everyone will share my thoughts that may seem trivial but it is something that has long wanted to say.
Think about our soldiers, but also all the representatives of law enforcement, that honor every day carry the Italian flag sewn on. Think alle mogli, madri e figlie  che spesso aspettano a casa. Bene ora ponetevi una semplice domanda: l’Italia ha vinto o ha perso? Io conosco la risposta, e voi?
0 comments:
Post a Comment