Friday, June 26, 2009

Carpet Kit For Frontier Bed



Capurso, sabato 27 giugno 2009
Oggi il nostro paese è balzato agli onori della cronaca nera nazionale per l'efferato omicidio di un noto personaggio locale, nel tranquillo pomeriggio di ieri.
Le modalità di esecuzione criminale non hanno nulla da invidiare alle più collaudate tecniche mafiose e terroristiche e sono raccontate dai giornalisti di cronaca nera che si sono occupati della vicenda.
Malgrado la gravità inaudita di quanto accaduto, i capursesi della piazza hanno mostrato una sostanziale indifferenza, continuando a frequentare bar e circoli ricreativi, come se nulla fosse accaduto a pochi metri da loro e come se il cadavere steso per terra, non meritasse neppure un sign of the cross.
No surge of protest, no one fit of anger, not resignation. Only indifference to the death of others.
I had the feeling of a company capursese who does not love herself and especially not hope anything from the future, dozing, waiting for the day to flow.
The crime of yesterday, however, can not and must not leave us indifferent.
We must talk about it to understand what is happening to us and to give explanations to our children.
Why did we come to this level of barbarism?
probably right when he points to Pope Benedict XVI nihilism as a source of personal and social disintegration.
A society that no longer believes in anything is del tutto indifferente alla vita ed alla morte.
Al fondo, la società capursese, malgrado la lunga tradizione religiosa, è sostanzialmente lontana da Dio, non riconoscendo più la sacralità della vita.
Mi viene in mente la riflessione che il grande scrittore russo Dostoevskij Fëdor pose sulla bocca di Mitja per affermare che se Dio non c'è, tutto è permesso.
Chiudo questo post, riproducendo il testo tratto dal libro "I fratelli Karamazov":

" E se Dio non esistesse? Se avesse ragione Rakitin, quando dice che è un’idea creata artificiosamente dall’umanità? Allora, se Dio non esiste, l’uomo è il re della terra, della creation. Great! But how will to be virtuous without God? (...) For what is virtue? Alexei answer. For me it's one thing for a Chinese one, so it's a relative thing. Or not? Or is not related? is an insidious problem. "

Mitja So in" Brothers Karamazov "by Dostoevsky (Part IV, Book XI, chap. IV), and below" Well, if so, everything is permission? "

0 comments:

Post a Comment